Corso di chitarra

icona_scuola

Corso di chitarra

Tuo figlio ti ha detto che il suo più grande desiderio è imparare a suonare la chitarra?

Lo vedi imitare le pose dei chitarristi rock, imbracciando una chitarra immaginaria e lanciandosi in assoli che fanno impazzire un pubblico in delirio?

Magari lo hai portato a un concerto ed è stato tutto il tempo ad ascoltare le melodie che provenivano da una chitarra elettrica colorata…

Sono segni inequivocabili che è giunta l’ora di iniziare a fare sul serio!

La chitarra è uno strumento che puoi mettere subito sul banco di prova, per capire se diventerà una passione impossibile da abbandonare.

Uno strumento che si adatta benissimo al metodo didattico Revolution School, un metodo che fa della passione per la musica suonata il motivo del successo con gli allievi più giovani!

La chitarra è uno strumento per suonare già dopo poche lezioni

Forse non sapevi che la chitarra, rispetto ad altri strumenti, consente agli allievi più giovani di esprimersi già dopo poche lezioni.

Con un approccio all’insegnamento molto naturale, non richiede noiosa teoria per produrre i primi suoni

Basta qualche mese di allenamento e un po’ di impegno per imparare ad accompagnare accompagnare le canzoni preferite. E questo produce negli allievi un grande senso di soddisfazione per i risultati raggiunti!

A Revolution School, l’entusiasmo e la passione con cui gli allievi affrontano le lezioni di strumento è un aspetto fondamentale.

Il metodo Revolution School per imparare a suonare la chitarra

Ma cosa succede se le prime lezioni consistono in esercizi ripetitivi ancora distanti dall’essere una vera e propria musica? I classici esercizi svolti per “migliorare la tecnica e imparare le basi necessarie”?

L’insegnante che utilizza questi approcci che vedono come unico obiettivo l’apprendimento corre il grosso rischio di stancare presto i bambini, allontanandoli dallo strumento (a volte di allontanarli perfino dalla musica).

Noi di Revolution crediamo che ciò che spinge gli allievi più piccoli a continuare con voglia lo studio di uno strumento è la soddisfazione nel produrre qualcosa. Qualcosa che fin da subito sappia di musica.

Ci sono due aspetti fondamentali che curiamo con molto impegno nelle nostre lezioni:

  1. Il coinvolgimento dell’allievo, per stimolarlo ad appassionarsi
  2. La soddisfazione nel suonare insieme anche da piccoli

Ecco perché abbiamo fatto della soddisfazione dei ragazzi la caratteristica principale del nostro metodo d’insegnamento.

Un bravo insegnante sa trasmettere passione. Sa mettersi a disposizione dell’allievo per comprendere la sua attitudine musicale ed aiutarlo a superare le difficoltà.

Con una didattica stimolante ed esercizi creati appositamente per Allievi ai primi passi, a Revolution si impara divertendosi e sentendosi parte attiva di ciò che si suona in aula.

Per questo, anche la necessità di allenarsi a casa, per “diventare bravi” è in realtà la naturale conseguenza del piacere di suonare, fieri di quanto si è imparato.

I nostri insegnanti si dedicano quotidianamente a cercare e sviluppare il talento dell’allievo, dando spazio alla sua personalità e al carattere.

A differenza di tantissime scuole dove si ricerca esclusivamente il perfezionamento tecnico e una standardizzazione per livelli, facciamo sì che il giovane allievo possa prendere confidenza non solo con il suo strumento in Aula, ma anche con il palcoscenico e con i compagni durante momenti di ‘Band on Stage’, creati su misura per la musica d’insieme.

A Revolution, si vive un’esperienza musicale a 360°

Le esibizioni degli allievi di Revolution School avvengono su un vero palcoscenico. Lo stesso palco dove durante le serate di Revolution Live i professionisti incantano centinaia di ascoltatori.

Esperienze di performance musicali vere e non saggi sbrigativi in stanzine improvvisate, ben lontane dall’essere un luogo adatto a mostrare l’abilità nel fare musica.

Su quel palco, carico di energia, immaginiamo i nostri ragazzi fin dalla prima lezione.

Prenota la tua lezione di prova gratuita

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle caratteristiche dei singoli percorsi per imparare a suonare la chitarra, prenota il tuo appuntamento semplicemente inserendo i tuoi dati nel form qui sotto. Potremo fissare la lezione di prova gratuita e darti dei consigli sulla tipologia di corso che ritieni più interessante e adatta a tuo figlio.

[form inserimento dati]