Corso di piano

icona_scuola

Corso di pianoforte

Se la musica diventa una sequenza di note mozzafiato, ci sono sempre due mani che si muovono agilmente sui tasti bianchi e neri di un pianoforte.

Il pianista sa intrappolare in dieci dita il respiro di chi lo ascolta, grazie ad uno strumento con sfumature infinite.

Quando il pianista è talmente immerso in ciò che suona da ricordare alla perfezione ogni movimento provato, le pagine ricolme di note sul leggìo, spariscono.

Se desideri che tuo figlio impari uno strumento che sa ricompensare l’impegno con grandissime soddisfazioni, il pianoforte è la scelta giusta.

Uno strumento di grande fascino, con infinite sfumature di suoni.

Per un bambino, conoscere i segreti dei tasti bianchi e neri che riescono a riprodurre qualsiasi melodia è quasi come imparare una lingua universale, per comunicare suonando le migliori musiche mai scritte.

Chi sa suonare il pianoforte non rimpiangerà mai le ore dedicate ad imparare.

Ecco come abbiamo reso gli “esercizi di piano” dei nostri Allievi divertenti e appassionanti

Per i più piccoli imparare il pianoforte è sempre un inizio entusiasmante. Basta sedersi sullo sgabello e appoggiare le mani sulla tastiera: ecco già i primi suoni che si diffondono nella stanza.

Ma cosa succede se le prime lezioni consistono in esercizi ripetitivi ancora distanti dall’essere una vera e propria musica? I classici esercizi svolti per “migliorare la tecnica e imparare le basi necessarie”?

L’insegnante che utilizza questi approcci che vedono come unico obiettivo l’apprendimento corre il grosso rischio di stancare presto i bambini, allontanandoli dallo strumento (a volte di allontanarli perfino dalla musica).

Noi di Revolution crediamo che ciò che spinge gli allievi più piccoli a continuare con voglia lo studio di uno strumento è la soddisfazione nel produrre qualcosa. Qualcosa che fin da subito sappia di musica.

Ci sono due aspetti fondamentali che curiamo con molto impegno nelle nostre lezioni:

  1. Il coinvolgimento dell’allievo, per stimolarlo ad appassionarsi
  2. La soddisfazione nel suonare insieme anche da piccoli.

Ecco perché abbiamo fatto della soddisfazione dei ragazzi la caratteristica principale del nostro metodo d’insegnamento.

Un bravo insegnante sa trasmettere passione. Sa mettersi a disposizione dell’allievo per comprendere la sua attitudine musicale ed aiutarlo a superare le difficoltà.

Con una didattica stimolante ed esercizi creati appositamente per Allievi ai primi passi, a Revolution si impara divertendosi e sentendosi parte attiva di ciò che si suona in aula.

Per questo, anche la necessità di allenarsi a casa, per “diventare bravi” è in realtà la naturale conseguenza del piacere di suonare, fieri di quanto si è imparato.

I nostri insegnanti si dedicano quotidianamente a cercare e sviluppare il talento dell’allievo, dando spazio alla sua personalità e al carattere.

A differenza di tantissime scuole dove si ricerca esclusivamente il perfezionamento tecnico e una standardizzazione per livelli, facciamo sì che il giovane allievo possa prendere confidenza non solo con il suo strumento in Aula, ma anche con il palcoscenico e con i compagni durante momenti di ‘Band on Stage’, creati su misura per la musica d’insieme.

A Revolution, si vive un’esperienza musicale a 360°

Le esibizioni degli allievi di Revolution School avvengono su un vero palcoscenico. Lo stesso palco dove durante le serate di Revolution Live i professionisti incantano centinaia di ascoltatori.

Esperienze di performance musicali vere e non saggi sbrigativi in stanzine improvvisate, ben lontane dall’essere un luogo adatto a mostrare l’abilità nel fare musica.

Su quel palco, carico di energia, immaginiamo i nostri ragazzi fin dalla prima lezione.

Prenota la tua lezione di prova gratuita

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle caratteristiche dei singoli percorsi, prenota il tuo appuntamento semplicemente inserendo i tuoi dati nel form qui sotto. Potremo fissare la lezione di prova gratuita e darti dei consigli sulla tipologia di corso di pianoforte che ritieni più interessante e adatta a tuo figlio.

[form inserimento dati]